La nostra azienda nasce nel 2007, con l’obiettivo di sviluppare il lavoro dei 2 soci fondatori, evolvendone esperienza e conoscenze attraverso un’idea nuova di connubio ideale tra giardino e alberi.
Nel 2010, con l’arrivo della nuova socia Manuela Ventura, il nostro gruppo si è arricchito ulteriormente di creatività e competenza.
Attualmente all’interno della società, Samuele Sancassiani ricopre il ruolo di responsabile delegato.
La filosofia
Noi crediamo che il giardino, luogo rievocativo della natura e di precisi momenti della vita di ognuno di noi, sia uno spazio da modellare, all’interno del quale nutrire il nostro inconscio sintetizzando e rappresentando storie, sogni ed emozioni.
Un ambiente dove lasciare libertà all’intelligenza e alla bellezza della natura, rispettando quello che gli antichi romani chiamavano “genius loci”, ossia lo spirito del giardino, applicandovi il principio di entrare nel luogo non come conquistatori, ma da invitati.
L’albero: “l’essere vivente più grande al mondo, capace di vivere in maniera generosa nei posti più impensati, occupa lo spazio in verticale attraverso le 3 dimensioni del pianeta: il mondo inferiore, fatto di interazioni tra minerali, organismi semplici come i funghi; il mondo terreno fatto di paesaggi, profumi, sapori, forme e suoni; il mondo celeste fatto di luce, ossigeno, anidride carbonica, e fotosintesi”.
Ed è proprio a loro, gli alberi, che abbiamo voluto dedicare il nome della nostra azienda: Verde Verticale.